• it

Cristiano Cometto

La fabbrica dei suoni

Da Cristiano Cometto QUID+ ha imparato che il suono, prima ancora di essere musica, è un modo per esprimere noi stessi e conoscere il mondo che ci circonda.

Cristiano Cometto si diploma in viola presso il Conservatorio Statale di Cuneo e in animazione musicale presso la Scuola Triennale di Lecco.

Nel 2007 è uno dei fondatori de La Fabbrica dei Suoni, primo parco tematico dedicato al suono e alla musica. Questo progetto, unico nel suo genere in Europa, è un luogo innovativo, dove i visitatori possono entrare in contatto in modo completo e totalizzante con l’universo sonoro, arrivando a comprendere, attraverso diverse attività ludico-creative, l’educazione al suono e alla musica. 


Attualmente il dott. Cometto è Presidente della cooperativa sociale La Fabbrica dei Suoni e responsabile delle attività musicali svolte presso scuole di ogni ordine e grado, in cui si propongono laboratori didattici per gruppi di ragazzi e bambini, vengono organizzati e gestiti corsi di aggiornamento per insegnanti, educatori e animatori. 


Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • it

© 2019 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made in ACD