• it
  • es

Reuven Feuerstein

Da Reuven Feuerstein QUID+ ha imparato che è importante accogliere tutte le emozioni del bambino lasciando che pianga, che mostri la paura, la rabbia o il disagio, per poi aiutarlo a calmarsi e guidarlo a capire la natura di quello che ha provato.

Reuven Feuerstein nasce in Romania da genitori di origine ebraica. Inizia la sua carriera insegnando giovanissimo a Bucarest in un istituto che si occupa dei figli dei deportati nel campo di concentramento di Auschwitz.

Qui matura l’interesse per gli studi nell’ambito della psicologia e della pedagogia. Nel 1944 viene anch’egli internato in un campo di concentramento, da cui riesce a sopravvivere.

Verso la fine degli anni ’40 si trasferisce nello Stato di Israele, dove lavora con i bambini provenienti da tutto il mondo scampati alle persecuzione naziste.

Feuerstein, grazie alla sua vasta esperienza, elabora l’idea che le capacità mentali di ognuno di noi, indipendentemente da ciò che abbiamo vissuto, dai traumi che abbiamo subito, dalle resistenze che incontriamo, possano essere implementate e che possiamo migliorare il funzionamento del nostro cervello in qualsiasi momento della nostra vita (potenziale di apprendimento).

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • it
  • es

© 2019 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made in ACD