• Italiano

Stefania Rotondo

Stefania Rotondo è l’esperta QUID+ per quanto riguarda la Mindfulness pensata per rispondere alle esigenze dei più piccoli. Grazie ai suoi studi specifici alla sua vasta esperienza sul campo abbiamo scoperto le infinite potenzialità e gli enormi benefici che le tecniche Mindfulness rappresentano per il nostro bambino.

La Dott.ssa Stefania Rotondo è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, coordinatrice del Centro Psicoterapeutico e Mindfulness Emiliano. Presidente dell’ associazione MIN.EV.I. Mindfulness Evolutiva Italia e membro direttivo ISIMIND istituto Italiano per la Mindfulness. Da diversi anni conduce seminari e workshop clinici e di formazione sull’applicazione della Mindfulness in diversi ambiti, in particolare in ambito evolutivo (educativo, sociale e clinico) e in età adulta (disturbo borderline di personalità, stress-lavoro correlato, depressione, dipendenze).

Co-autrice della validazione italiana della CAMM Child and Adolescent Mindfulness Measure (CAMM; Greco, Baer, & Smith, 2010) in collaborazione con CPC Associazione di Psicologia Clinica di Pescara e Università di Chieti (pubblicazione art. "Studio delle proprietà psicometrie della versione italiana della CAMM in Psicoterapia Cognitiva e comportamentale vol.23 2017 Erickson- Trento). È co-autrice del capitolo “Mindfulness e accettazione in età evolutiva” in “Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva” di F. Lambruschi Ed. Bollati Boringhieri   Coordinatrice didattica del Master in Mindfulness in ambito clinico ed evolutivo. Autrice di diverse sperimentazioni di Mindfulness per bambini ed adolescenti, tra cui il "Programma MBCT di gruppo per adolescenti con disregolazione emotiva” e "CONSAPEVOLMENTEattivi: training di gruppo per bambini ADHD e genitori". 

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • Italiano

© 2020 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD