• Italiano

C’era una volta un cavaliere con la spada e un sacchetto della spazzatura…

Ecco l’avvincente avventura di un cavaliere, ideata dai nostri piccoli inventori di fiabe!

C’era una volta un giovane cavaliere con la spada e un sacchetto della spazzatura.

Vestiva in modo semplice e andava in giro per i boschi colorati e profumati in cerca di una fanciulla con un abito azzurro, i capelli neri, la pelle rosa e che lo stesse aspettando.

Ad un certo punto, in mezzo al bosco, vide un’ascia piantata in un tronco.

Sembrava quasi una tavola semplice semplice, apparecchiata per un lupo che stava aspettando poco più in là, con un bavagliolo legato al collo e leccandosi i baffi affamato.
Il lupo stava pensando: «Mmm… è  giusto giusto l’ora di pranzo e  quelle guanciotte morbide e rosse del cavaliere fanno proprio al caso mio!»

Allora il lupo spalancò le fauci: «AAAAAAARRRRRRRR!»

Il cavaliere si bloccò impietrito e si preparò ad essere divorato, quando improvvisamente due gnomi con i loro picconi uccisero il lupo.
Il cavaliere ringraziò felice e proseguì il suo viaggio.
Ad un certo punto sopra una pietra scorse un paio di stivali che brillavano: avevano qualcosa di speciale, infatti erano stivali magici.

Disse: «Stivali magici, aiutatemi! Sto cercando un fanciulla che abbia un abito azzurro, i capelli neri, la pelle rosa e che mi stia aspettando. Conducetemi da lei, vi prego!»
Appena indossate, le scarpe si animarono e il cavalieri non poté far altro che seguire la strada lungo la quale lo conducevano, fino ad arrivare a una casetta piccola e modesta, ma con fori fiori colorati alle finestre e un simpatico cagnolino.
Alzando gli occhi vide che c’era una fanciulla proprio come lui la desiderava che aspettava alla finestra. Così Bussò alla porta e  la fanciulla andò ad aprire.
I due, dopo aver fatto conoscenza, vissero per sempre felici e contenti.”

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • Italiano

© 2019 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made in ACD