Chiara Bosia

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Chiara Bosia è l’esperta QUID+ per quanto riguarda l’importanza della figura del genitore come allenatore emotivo, grazie a cui possiamo aiutare i nostri bambini a affrontare le loro paure, senza banalizzarle.

Chiara Bosia è laureata in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. Frequenta in seguito la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia, conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e collaborando poi con il dott. Enrico Rolla a diverse pubblicazioni.
Nel 2016 frequenta un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e nel 2020 un Master sul Trattamento Cognitivo Comportamentale dei Disturbi del Neurosviluppo. Dal 2013 svolge privatamente nel suo studio di Torino attività di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia cognitivo comportamentale nell’ età evolutiva e negli adulti.

Quid+ e Chiara Bosia

PER APPROFONDIRE

Maria Montessori e la Mindfulness

Maria Montessori fu una grande pedagogista. Il suo metodo educativo rivoluzionario, elaborato all’inizio del secolo scorso, è ancora oggi attuale
Menu