
Laura Carai
Terapista della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva
Laura Carai è l’esperta QUID+ per quanto riguarda lo sviluppo neuropsicomotorio del nostro bambino, grazie a cui scopriamo attività sempre più divertenti e variegate da proporre al nostro piccolo in base al suo sviluppo.
Laura Carai si laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2009 e da subito inizia a collaborare con le realtà educative territoriali rivolte alla prima infanzia (0 – 6 anni) dapprima con progetti volti al sostegno dello sviluppo neuropsicomotorio poi entrando a far parte delle equipe educative, anche grazie alla specializzazione nella didattica differenziata Montessori conclusa nel 2015. Dal 2019 è docente del corso di Primitive for Children® presso l’Accademia IFWta.
Dall’inizio della sua attività professionale si dedica prevalentemente all’età prescolare, sia con interventi in ambito preventivo ed educativo sia con attività rivolte al sostegno della genitorialità.
Quid+ e Laura Carai
PER APPROFONDIRE
Coding per i più piccoli: quanto migliora le abilità dei bambini?
Si è appena conclusa la diciottesima edizione del Festival della Scienza di Genova che, da giovedì 21 ottobre a lunedì 1 novembre, ha confermato
2 giochi di Mindfulness per affrontare lo stress della DaD
Con la sospensione delle attività didattiche a seguito dell’emergenza Covid-19, anche i più piccoli si sono trovati ad affrontare una situazione