• Italiano

John Bowlby

Da John Bowlby Quid+ ha imparato che il modo in cui ci rapportiamo con il nostro bambino influenza profondamente la persona che diventerà da adulto!

John Bowlby dopo la laurea in Scienze precliniche e psicologia al Trinity College di Cambridge, si specializza in psichiatria e psicoanalisi.

Dal 1940 diventa membro della Società psicoanalitica britannica, nata per promuovere la diffusione delle idee e delle pratiche di Sigmund Freud. Dopo la guerra entra alla Tavistock Clinic, dove può studiare in modo sistematico gli effetti della separazione dalla madre sulla personalità dei bambini.

Grazie al suo lavoro, si sono create le premesse per migliorare la pratica ostetrica e pediatrica negli ospedali di tutto l’occidente.
Alla fine degli anni ’60 Bowlby formula e pubblica il suo studio più importante: la teoria dell’attaccamento. Il suo lavoro è ancora oggi tra i più studiati e utilizzati in ambito psicologico.

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • Italiano

© 2019 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made in ACD