Martin Seligman

Da Martin Seligman QUID+ ha imparato l’importanza dell’ottimismo e dello stile di attribuzione che consentono di valutare gli eventi che accadono con un approccio ottimista, per crescere e affrontare la vita con un atteggiamento positivo.

Martin Seligman è uno psicologo e saggista statunitense. È considerato il fondatore della psicologia positiva il cui oggetto di studio è focalizzato su come migliorare il benessere personale.

Seligman è tra gli psicologi più eminenti del ventesimo secolo: è stato il Presidente dell’American Psychological Association (APA) Division of Clinical Psychology e, nel 1998, è stato eletto presidente dell’APA con la maggioranza di voti più alta della sua storia. È il fondatore e direttore capo del Prevention and Treatment Magazine (il giornale elettronico dell’APA) ed è autore di molti best seller.

Secondo Seligman le persone che provano emozioni positive vivono più a lungo e in migliori condizioni di salute e hanno relazioni interpersonali e risultati professionali migliori della media.

Lo psicologo statunitense sostiene che per aumentare il nostro livello di felicità, dobbiamo, tra le altre cose, diventare più ottimisti cambiando il nostro stile di attribuzione ovvero il modo in cui abitualmente spieghiamo a noi stessi perché accadono eventi che ci riguardano. Per Seligman le persone ottimiste sono quelle che attribuiscono gli eventi positivi a caratteristiche proprie, durature e che riguardano tutta la persona.

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

© 2021 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD