• Italiano
  • Spagnolo

Nicola Tomba

Nicola Tomba, grazie alla sua vasta conoscenza dei metodi pedagogici più avanzati, alcuni dei quali ancora sconosciuti in Italia, è l’esperto QUID+ che individua le tecniche semplici ed efficaci che tutti i genitori possono utilizzare per aiutare il proprio bambino a imparare divertendosi.  

Nicola Tomba si approccia insieme a sua moglie, la Dott.ssa Emanuela Foletto, allo studio della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), grazie a cui conosce e mette in pratica le tecniche per il miglioramento delle capacità mnemoniche e di apprendimento.

Con l’arrivo della loro figlia, Elisa, si avvicinano entrambi al mondo dell’educazione infantile e in particolare a diversi metodi pedagogici americani ed asiatici, completamente sconosciuti in Italia.

L’obiettivo è quello di cercare tecniche semplici e pratiche applicabili in ogni famiglia, attività che, divertendo il bambino, portino risultati concreti, ma anche venire a contatto con vari punti di vista, molto diversi fra loro, per avere uno sguardo più completo sulle esigenze del bambino. Il Dott. Tomba decide quindi di conseguire una laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università di Trento.

Nel maggio 2017 partecipa ad un seminario con Y. Tobiani, fondatrice di uno dei metodi illustrati di Giocando imparo a conoscere che, insieme a Giocando imparo ad amare sono i corsi promossi da Nicola Tomba e da sua moglie dal 2009 per aiutare i genitori a sviluppare al meglio le potenzialità dei loro bambini.

Per saperne di più visita il sito https://www.giocando-imparo.it/ .

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • Italiano
  • Spagnolo

© 2020 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD