Simone Rugolotto

Simone Rugolotto è l’esperto QUID+ per quanto riguarda l’educazione assistita al vasino. Grazie ai suoi studi e alle sue ricerche abbiamo scoperto che non è mai troppo presto per affrontare lo spannolinamento, una delle prime grandi sfide che i nostri bambini si trovano ad affrontare nel loro percorso di crescita.

Simone Rugolotto, direttore UOC di Pediatria presso l’ospedale di Rovigo. Laureato in medicina e chirurgia, consegue la specializzazione in Pediatria, Neonatologia e Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Verona. È Membro della Società Italiana di Pediatria (SIP) e della Società Italiana di Neonatologia (SIN). Dal 2017 è presidente del SIP (Società Italiana Pediatria) Veneto. È stato Fellow in Neonatology presso la UAB, Alabama (USA).

Relatore presso numerosi convegni internazionali e nazionali, autore di diverse pubblicazioni, è stato protagonista di alcuni interventi di attività divulgativa e di promozione della salute legata al mondo dell’infanzia attraverso canali di comunicazione nazionali (SKY, RADIODUE, RETEUNO, RAI TRE-GEO&GEO).

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

© 2021 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD