• Italiano

Stimolare la passione per la lettura…. Anche a scuola!

Il panorama editoriale italiano rivolto ai bambini nelle primissime fasi dell’apprendimento della letto-scrittura soffre di un grandissimo vuoto.

Troppo spesso i bambini perdono l’amore per il libro a causa sforzo eccessivo richiesto dalla decifrazione delle parole in esso contenute e appena apprese: troppi suoni tutti insieme e parole troppo lunghe!

Quando finalmente raggiungono la capacità di leggere tutte le parole, il libro ormai è diventato sinonimo di esercizio noioso, frustrante e faticoso.

Poter affiancare in classe da subito un libro non appena il bambino inizia a confrontarsi con le prime lettere e i primi suoni, può diventare un’esperienza straordinaria!

Ecco la grande rivoluzione di Primissime Letture!

Nove livelli di difficoltà

La collana è suddivisa in nove diversi livelli di difficoltà:

  • su base ortografica;
  • calibrando gli sforzi del bambino in modo coerente alla sua capacità ed allenamento per la lettura.

Questo permette alle Primissime Letture di compiere un’azione sinergica con le diverse fasi dell’insegnamento della letto-scrittura in classe, anzi la accompagnando e la integra!

Fin dall’introduzione dei primi suoni in classe, infatti, con questo strumento l’insegnante può proporre al bambino il libro e una lettura senza fatica e proprio per questo gioiosa e appagante.

Questa collana inoltre, nella gestione dei livelli di difficoltà, tiene conto del sistema ormai più diffuso per l’apprendimento della letto scrittura nelle scuole italiane, ovvero quello fono-sillabico!

La lettura diventa un’attività stimolante e gratificante!

Poter leggere senza fatica e in autonomia le parole che ha da poco imparato è gratificante e sappiamo bene quanto ciò sia fondamentale in quello che invece è un faticoso processo di apprendimento.

Con Primissime Letture il bambino può facilmente appassionarsi alle avventure del piccolo Pietro e del suo fido Quid, immedesimandosi nel suo contesto di vita familiare, a lui molto vicino per le tematiche affrontate.

A completamento di ogni libro una comprensione del testo e un vocabolario permettono agli insegnanti di verificare e approfondire la lettura del bambino.

Photo by Aw Creative on Unsplash

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

  • Italiano

© 2020 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD