Anna Biavati Smith

Dalla Dott.ssa Anna Biavati-Smith QUID+ ha imparato come si sviluppano le capacità comunicative nei nostri bambini e come aiutarli stimolandoli con il gioco e il divertimento, fin dai primi giorni di vita

Anna Biavati – Smith è una logopedista pediatrica. Laureata inizialmente in Scienze dell’Educazione con il Master in Disturbi specifici dell’apprendimento a Cagliari, dopo aver lavorato negli asili e nelle comunità come educatrice decide di conseguire la seconda laurea in Logopedia presso la Queen Margaret University a Edimburgo in Scozia, dove attualmente vive. 

Ha lavorato per oltre 15 anni presso la ASL di Edimburgo e dal 2013 si dedica alla libera professione. Specializzata in mutismo selettivo, tratta in particolare bambini con disturbi specifici del linguaggio, supportando inoltre i bambini multilingue.

Da anni sostiene insegnanti, professionisti e genitori attraverso corsi e seminari. La sua missione è quella di aiutare gli adulti a stimolare e potenziare lo sviluppo linguistico dei più piccoli, attraverso semplici attività di vita quotidiana.

Per saperne di più visita il sito www.insegnamiaparlare.it

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

© 2021 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD