Bruno Munari

foto: https://www.artribune.com/
Da Bruno Munari QUID+ ha imparato tanti modi divertenti per stimolare la creatività nei più piccoli, utilizzando i sensi per esplorare e stimolandoli a guardare il mondo con gli occhi della fantasia.

Bruno Munari è stato uno scrittore e artista italiano. È considerato uno dei più grandi protagonisti della scena artistica, dalle arti visive (cinema, scultura, pittura…) a quelle non visive (scrittura, poesia…).

Fra i suoi numerosi ambiti di ricerca ed esplorazione, c’è quello dello sviluppo della creatività e della fantasia nei bambini attraverso il gioco e il divertimento.

Per i più piccoli ha realizzato libri e giochi e, alla fine degli anni Settanta, ha ideato il primo laboratorio tattile presso la Pinacoteca di Brera a Milano e ha iniziato a promuovere nella scuola dell’infanzia un tipo di educazione che aiuti i bimbi a esercitare tutti i sensi per esplorare la realtà circostante.

Quid+ è una linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

© 2021 Alias Srl
partita iva 03466280041 | Iscrizione al registro delle imprese di Cuneo n. CN – 292861 | capitale sociale i.v. € 10.000

made with ❤️ in ACD